Please wait...

Sessioni Giovani Ricercatori nelle Cure Palliative

Sei un giovane professionista (medico, infermiere, psicologo, fisioterapista, assistente sociale) che lavora in Cure Palliative e che ha svolto o sta svolgendo una attività di ricerca?

SICP intende favorire sempre di più la presentazione di esperienze originali di ricerca e/o di attività clinica e assistenziale da parte di giovani professionisti che operano nelle Reti di Cure Palliative Italiane.

Anche quest’anno sarà organizzata una Sessione dedicata in modo specifico alla presentazione delle tre migliori comunicazioni orali inviate a questo scopo e riferite al fil rouge tematico congressuale 2018 Limiti e orizzonti nella cura.

I tre giovani ricercatori che saranno selezionati per questa Sessione faranno parte a pieno titolo della Faculty congressuale, con tutti i benefit riservati:

  • iscrizione gratuita al Congresso 2018
  • viaggio e pernottamento di una notte in hotel, come da Linee guida ospitalità SICP

Requisiti dell’autore che invia l’abstract e che presenterà il lavoro in sede congressuale

  • età inferiore ai 40 anni
  • medico, infermiere, psicologo, fisioterapista, assistente sociale che opera in uno dei setting assistenziali (casa, hospice, ospedale).

Gli Autori dovranno inviare unitamente all’abstract anche l’attestazione dell’Ente di appartenenza.

 

Requisiti dell’abstract

Presentazione di un’esperienza di ricerca e/o di attività clinica e assistenziale avente come oggetto la tematica dei Limiti e orizzonti nella cura.

Un’apposita Commissione valuterà le proposte pervenute sulla base della loro originalità, della qualità della presentazione e della rilevanza dei risultati ottenuti.

N.B: Tutte le altre proposte che non saranno state giudicate adeguate per la presentazione nell’ambito della sessione congressuale dedicata, saranno comunque valutate per un loro inserimento nell’ambito delle sessioni dedicate alle presentazioni orali o dei poster.