Please wait...

Scoprire Riccione

Come muoversi a Riccione

 

Taxi
Radiotaxi tel. 0541 600559/600553

Autobus
Biglietteria P.le Curiel tel. 0541 300851
AM Rimini – www.amrimini.it

Mezzi Ecologici
La rete urbana della Riviera si è dotata di numerosi mezzi ecologici che rispettano l’ambiente.
Se si preferisce spostarsi autonomamente, gli hotel mettono a disposizione dei loro ospiti biciclette da utilizzare lungo i numerosi percorsi verdi che attraversano parchi e giardini.

Parcheggi
Il Palariccione è dotato di un parcheggio interrato al livello -1 (via Catullo n.5, h 2m) a pagamento diretto alla cassa automatica con monete, oppure tramite abbonamento giornaliero acquistabile presso bar Pascucci livello 0 al costo di € 10,00.
Esistono anche altri parcheggi situati a pochi minuti dal Palariccione.

Storia e Cultura

Un territorio ricco, anche di storia. Riccione non è solo una capitale delle vacanze estive: l’affascinante entroterra è ricco di paesaggi mozzafiato, itinerari naturalistici, rocche maestose ed antichi borghi, come quelli rinomati di San Leo, di Gradara e della vicina Repubblica di San Marino. A poche ore è possibile raggiungere in macchina, treno o bus alcune fra le più importanti città d’arte italiane.

 

Sport

Una città a misura d’uomo, tra mare e terra, tra campi sportivi e piscine olimpioniche. Lo sport è il benvenuto a Riccione, dove ogni cultore della forma fisica e del sano divertimento può avere solo l’imbarazzo della scelta: beach tennis, beach volley, palestre e centri fitness, nuoto, passeggiate in riva al mare…

 

Terme

Per prendersi una pausa, per rigenerarsi… non serve andare molto lontano. Bastano pochi passi ed è possibile godere delle preziose proprietà curative delle acque nonché di programmi mirati per rimettersi in forma. Il Centro Termale di Riccione e le esclusive spa degli hotel ti aspettano per i tuoi momenti di relax, prima e dopo il lavoro.

 

Shopping

Gli amanti dello shopping possono soddisfare qui tutti i loro desideri passeggiando nei viali del centro (chi non ha mai sentito parlare di Viale Ceccarini?) tra boutique con i brand più famosi o le proposte originali di giovani creativi Made in Riccione. Esiste infatti un circuito che si chiama Unconventional Store, un itinerario esclusivo e originale di tendenze che partono da qui per aprirsi al mondo.

 

Parchi Urbani

Non per nulla la chiamano ‘Perla Verde dell’Adriatico’. Città-giardino per eccellenza, Riccione sa unire la natura dei suoi numerosi parchi cittadini alla bellezza del lungomare, capace di stregare tutti quanti grazie ad una vista mozzafiato e a spazi percorribili a piedi o in bicicletta.

 

Enogastronomia

Tradizione e sperimentazione, insieme con stile. La Romagna con i suoi prodotti tipici Doc e Igp sarà al centro dell’attenzione e del palato di tutti gli ospiti.