Please wait...

Invia un abstract

 

Contributi volontari: Comunicazioni Orali e Poster

A tutti coloro che volessero inviare dei contributi volontari come comunicazioni orali e/o poster ricordiamo che gli abstract possono essere inviati solo attraverso il form online presente sul sito www.sicp.it o www.sicp2018.com, seguendo la procedura guidata.

Per dare modo alla Segreteria Organizzativa AIM Group International di inviare comunicazioni agli Autori, si prega di indicare nell’elenco Autori anche i riferimenti e-mail di almeno due colleghi che hanno concorso alla preparazione dell’abstract.

Il Comitato Scientifico, pur tenendo in considerazione la preferenza espressa dal primo Autore, si riserva la possibilità di limitare il numero delle comunicazioni orali qualora le richieste superino la disponibilità temporale.
In questo caso, il Comitato Scientifico potrebbe decidere di accettare questi contributi sotto forma di poster.

Gli abstract dei lavori accettati e presentati in sede congressuale potranno essere scaricati dal sito del Congresso, al termine dell’evento.

 

Responsabilità

Eventuali dati relativi a pazienti devono essere resi non identificabili per garantirne la privacy.
Quanto espresso nei lavori è di esclusiva responsabilità dell’/degli autore/i, così come l’accuratezza delle citazioni.
SICP e la Segreteria Organizzativa non si assumono alcuna responsabilità del contenuto dei lavori.

 

Note per gli Autori/Presentatori

  1. I primi Autori potranno inviare e presentare al massimo due abstract; i co-autori potranno invece apparire su più contributi.
  2. La presentazione di tutti gli abstract accettati è subordinata all’iscrizione a tutte le giornate del Congresso del presentatore.
  3. Al momento dell’accettazione gli Autori dovranno fornire l’autorizzazione per la pubblicazione e quella per l’utilizzo, da parte di SICP, della presentazione proiettata e della registrazione audio dei lavori a fini scientifici, quali pubblicazioni postcongressuali e percorso FAD (Formazione a Distanza).
  4. Il lavoro degli Autori che non si iscriveranno entro le tempistiche indicate sul sito del Congresso e che negheranno le autorizzazioni richieste non sarà inserito nel programma scientifico del Congresso.
    Non sarà inoltre possibile la presentazione dello stesso in sede congressuale.

 

TERMINE ULTIMO PER L’INVIO DI TUTTI GLI ABSTRACT 2 MAGGIO 2018

 

Accettazione dei Lavori

La Segreteria Organizzativa AIM Group International invierà a tutti gli Autori comunicazioni relative all’accettazione e alle modalità di presentazione del proprio lavoro.
L’elenco dei lavori accettati e le relative istruzioni saranno disponibili anche sul sito del Congresso.

Per ulteriori informazioni riguardanti l’invio degli abstract, si prega di contattare la Segreteria Organizzativa all’indirizzo sicp2018.abs@aimgroup.eu.

Istruzioni per l’invio degli abstract

Invio

Tutti i lavori inviati tramite il form on line entro la data stabilita saranno valutati dal Comitato Scientifico.
I lavori pervenuti via fax o email non saranno valutati.
Prestare attenzione a non inviare copie multiple dello stesso abstract.

Conferma della ricezione & notifica della valutazione

Per ogni abstract inviato, la Segreteria Organizzativa comunicherà effettiva ricezione e tracking code assegnato al lavoro. Si prega di inserire il codice nelle successive comunicazioni con la Segreteria.

La notifica dell’accettazione o meno degli abstract sarà inviata via email dalla Segreteria al termine del processo di valutazione, entro il 15 giugno 2018

Presentazione al Congresso

Le istruzioni per la preparazione della presentazione orale / poster / video saranno inviate in una fase successiva, unitamente alla notifica di accettazione.

Ad ogni abstract dovrà corrispondere almeno una registrazione al Congresso pagata.

I presentatori dovranno registrarsi entro il 30 settembre 2018

Tutti i lavori ai quali corrisponde una registrazione pagata saranno pubblicati sul programma finale e sul libro degli abstract. I lavori ai quali non è legata alcuna registrazione non saranno pubblicati.

Scrivi & Invia il tuo abstract

Si prega di seguire queste semplici istruzioni durante la scrittura e l’invio del proprio abstract

L’abstact deve essere il più esplicativo ed esaustivo possibile.

Indicare quindi SCOPO/METODO / RISULATI / CONCLUSIONI del proprio lavoro.

  • Titolo dell’abstract (Alto/basso, non tutto maiuscolo / deve essere informativo, sintetico, preciso e coerente con il contenuto. Max 20 parole. Non sono ammessi né riferimenti alla propria affiliazione né a nomi commerciali di farmaci ).
  • Autori: coloro che hanno contribuito in maniera significativa alla realizzazione dello studio.
  • Affiliazione: indicare servizio/dipartimento e Istituzione di ciascun autore e città di provenienza (es. U.O Cure Palliative, Ospedale di Milano, Milano). Per gli autori stranieri indicare anche la Nazione.
    L’affiliazione non deve essere citata nel corpo dell’abstract, a garanzia dell’indipendenza di valutaizone. Gli abstract riportanti dati identificativi nel teso (es. ente di appartenenza) potranno essere esclusi ad insindacabile discrezione dei revisori.
  • Testo/Corpo dell’abstract: esclusivamente in italiano, min 250 parole, max 1000 parole incluse le eventuali voci bibliografiche. Eventuali accorgimenti per ridurre il  numero di parole impropriamente (es. scrivere due parole unite) verranno considerate come errore e potranno portare all’esclusione dell’abstract.

Prima di cominciare con l’invio del lavoro, assicurarsi di essere in possesso delle seguenti informazioni

  • Dettagli contatto della persona che invia il lavoro (nome e cognome per esteso, affiliazione, email, indirizzo completo, telefono, data di nascita). Chi invia l’abstract (anche se non sarà il Presentatore) sarà l’interlocutore della Segreteria per tutte le comunicazioni relative agli abstract inviati.
  • Dettagli contatto dell’Autore presentatore (nome e cognome per esteso, affiliazione, email, indirizzo completo, telefono, data di nascita)
  • Dettagli contatto dei Co-Autori (nome e cognome per esteso, affiliazione)
  • CV e dichiarazione assenza conflitto di interesse dell’Autore presentatore utili per l’accreditamento ECM del Congresso
  • CV e dichiarazione assenza conflitto di interesse di ogni Co-Autore  utili per l’accreditamento ECM del Congresso
  • Titolo dell’abstract
  • Topic di riferimento
  • Immagini, tabelle, grafici: dovranno essere preparati in formato .jpg E’ ammessa 1 sola immagine per lavoro

Topic ⇒

 

PERCHÈ INVIARE UN ABSTRACT?
** per arricchire il contenuto scientifico del convegno
** per confrontare e discutere la propria esperienza